STEP - CURIOSITA'- GEORGE WASHINGTON E LA VITA DA TOPOGRAFO

George Washington è conosciuto principalmente come il primo presidente degli Stati Uniti d'America. Washington ha guidato l'esercito che ha sconfitto le truppe britanniche nella Guerra d'indipendenza americana (1775-1783). Negli Stati Uniti è considerato il padre del paese. 


Tuttavia, il suo lavoro professionale come ingegnere di topografia e cartografia è molto sconosciuto.George Washington iniziò la sua attività di geometra e cartografo nel 1748 all'età di 16anni. Nel periodo tra il 1747 e il 1799, George effettuò misurazioni topografiche di oltre duecento grandi appezzamenti di terreno, ottenendo la proprietà di oltre 26.300 ettari in vari stati. 



Il George Washington Atlas, inizialmente pubblicato nel 1932 dal George Washington Bicentennial Committee, fu il primo tentativo di compilare una biografia dei piani sollevati. L'atlante è stato concepito come parte della commemorazione del 200 ° anniversario della sua nascita, mostrando 110 mappe e misurazioni topografiche da lui disegnate o annotate. L'editore, il colonnello Lawrence Martin, capo della divisione Geografia e mappe, Biblioteca del Congresso, ha tentato di compilare tutta la cartografia conosciuta di Washington e ha prodotto più di venti nuove copie. 
Ciò includeva, dal primo lavoro di rilevamento nel 1747 fino al suo ultimo rilevamento delle terre di Mount Vernon, e includeva schizzi a matita, penna o inchiostro, misurazioni del campo fatte approssimativamente e piani di linee di fattoria completati.Delle 199 misurazioni topografiche attribuite a Washington, oggi ne esistono poco più di settantacinque. Hanno tutti un aspetto finito, aerodinamico e simmetrico. 

Ha anche elaborato due notevoli piani topografici dell'area che sarebbe diventata la città di Alexandria, in Virginia, sul fiume Potomac. La planimetria del sito mostra l'ubicazione di strutture esistenti come un deposito per l'ispezione dei tabacchi e include note sul terreno che non ha delimitato come città, indicando la sua destinazione più appropriata. La mappa fornisce anche profondità e posizioni degli argini nel fiume, informazioni vitali per il funzionamento di qualsiasi città portuale. 

Inoltre Washington ha avuto un convolgimento decisivo nell agguerra "franco-indiana", in cui ha servito come tenente colonnello nel reggimento Virginia appena formato. Ciò era dovuto al fatto della sua conoscenza dell'area rurale e alle tecniche di mappatura che aveva acquisito.

La mappa illustra la minacciai francese nella valle dell'Ohio.


Commenti

Posta un commento